Archivi del giorno: gennaio 2, 2011

the “Guess my weight thread”

Oggi sul forum che frequento di solito mi è stato detto “mh, 92lbs maybe?”. Sarebbe a dire circa 41kg.
Si tratta di postare delle foto e le altre utenti devono indovinare quanto pesi e il tuo BMI. ( IMC in italiano )

Oggi mia madre mi ha chiesto se peso 48kg.

Il fatto che sembri più “light” di quello che non sono potrebbe anche lusingarmi.
Potrebbe.
In realtà mi distrugge.
Sembro pesare 48kg e invece ne peso orrendamente 51,3. Orribile.
Sembro una taglia 38 e invece ogni volta che mi infilo la taglia 38 sono costretta a saltare dentro il camerino. No dai, non proprio. Per entrare mi entra, solo che quel maledetto bottone non vuole ancora saperne di chiudersi.
Se pesassi 48kg – con la mia corporatura – probabilmente la 38 mi entrerebbe.

Ieri sono andata a farmi una passeggiata di un’ora.
Ho comprato il test di gravidanza e ho gettato il mio diario di questi ultimi mesi nel cassonetto ( ovviamente nella raccolta differenziata – tsè! ).
Una volta a casa ho scartato il mio test-da-undici-fottuti-euro e l’ho eseguito. Negativo.
Ovvio.
Questa, signore e signori, è semplice amenorrea, non gravidanza.
Tentare di convincere il mio ragazzo che l’amenorrea sia qualcosa di assolutamente normale – normale per “noi” – è un’impresa impossibile. Mentre per la mia condizione è semplicemente naturale. No?
A 48kg e dopo minimo ancora tre settimane di non-mestruo: a questa condizione, secondo wikipedia, dovrei essere anoressica. Definizione medica, proprio. Medicina spicciola.
Peccato che Wikipedia non si preoccupi di informare il mondo che ci sono ben altri parametri da tenere in considerazione.

Con WiiFit procede bene.
È un modo divertente per arrontondare le kcal che brucio quotidianamente. Ovviamente non mi fido del suo parametro di “calorie bruciate” e calcolo almeno 1/3 in meno, se non la metà del valore che il software propone.
Però è piacevole, devo dire.

Oggi credo di essermi voluta un po’ più bene, comunque.
Appena alzata ho fatto 20 minuti di esercizi a terra, e poi sono andata in bagno per la pesata mattutina.
Ho pensato “Bene. Se il mio peso è uguale o inferiore a quello di ieri, oggi mangerò il Muller con scagliette di cioccolato che è dentro il frigo. Un premio”.
Il mio peso era uguale a ieri mattina. Ho gustato il Muller con scagliette di cioccolato con molta soddisfazione.

d.a.

Colazione: 1 caffè nero ; Muller con scagliette di cioccolato ( tot: circa 200kcal )
Pranzo: 6 polpettine di spinaci con formaggio, un’insalata verde ( tot: circa 300kcal )
Cena: 1 insalata, 1 piatto di zuppa ( circa 350kcal )

Attività fisica:
20 minuti di flessioni e addominali appena alzata
20 minuti di WiiFit
50 minuti di cyclette moderata
altri 30 minuti di WiiFit
60 minuti di cyclette moderata

Totale approsimativo: -900kcal